@traiprimi

Blog

"Il valore di un fotografo"

Quando la sposa comincia a cercare il fotografo del suo matrimonio, si chiede spesso perchè dovrebbe pagare coì tanto un fotografo quando potrebbe affidarsi al cugino oppure allo zio per farsi fare il servizio. Il mistero è presto svelato: il Professionista ha un bagaglio alle spalle non indifferente per quanto riguarda corsi di formazione con fotografi internazionali, corsi di postproduzione per ottenere immagini perfette e avere un album dai colori insuperabili. Poi c’è l’attrezzatura che è di fascia alta e consente di portare a casa il lavoro senza problemi e intoppi, io personalmente uso 2 corpi macchina per evitare di rimanere a piedi se uno si blocca. Ci sarebbe da parlare per un’eternità ma per oggi direi che può bastare.

 

read more

"Avere un fotografo a fianco tutto il giorno"

Questo è uno dei tanti dubbi della sposa per il giorno del matrimonio. Per anni siamo stati abituati a vedere fotografi che stressano gli sposi dalle 8 del mattino alle 24 della sera, cara sposa, fidati, non siamo tutti così. Sono anni che scatto foto non in posa e quasi sparisco mentre lavoro perchè so che quel giorno hai mille preoccupazioni e mille dubbi e non sarò io ad aggiungerne altri, anzi ti starò vicino e saprò aiutarti nei momenti di tensione. Ti dirò di più, scatto raramente con il flash e ciò mi permette di catturare la vera essenza della luce e di essere invisibile.

read more

"La scelta del fotografo"

Spesso si sente parlare della scelta del fotografo per il giorno più bello della vostra vita, di un evento importante o di una cerimonia come il Battesimo del vostro pargolo. A volte capita di affidare un lavoro al “cugino con la reflex” o “all’amico che è bravo a fare le foto”, tanto le foto escono lo stesso… Non credo che sia la stessa cosa, l’evento è unico e irripetibile, se si perde un attimo, se in quel momento la macchina non scatta o la scheda si riempie cosa succede? Il panico ! Tutto questo ad un Fotografo Professionista non accade per vari motivi che posterò nei prossimi giorni, e comunque sotto vi metto 2 foto, (quella a destra è una delle mie) poi decidete voi a chi affidare il ricordo del giorno più bello della vostra vita:

read more